Nocturno
Aprile 18, 2014, 07:20:37 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: L'altra casa ai margini del bosco  (Letto 1087 volte)
Alessio Di Rocco
Visitatore
« il: Marzo 07, 2010, 02:30:55 pm »

Attenzione: chi non ha mai visto questo film eviti di leggere quanto segue.

Premessa: del film di Bardem ho visto soltanto la versione originale spagnola, licenziata dalla Video Technics.

In questa versione il film si conclude con l’immagine del cemento ove è stato seppellito il cadavere del giovane hippie alternato a immagini di Chris che nuota tranquilla nell’acqua della piscina e poi abbraccia la sua matrigna, facendo intendere che tramite l’omicidio commesso, la giovane ha superato il suo trauma. In questa versione, dunque, le due donne restano impunite.

Nella recensione apparsa su Nocturno, invece, si accenna ad un finale “demente” dove dei fiori che escono dall’asfalto richiamano la polizia.

Sono stati forse girati due finali differenti per questo film? Oppure la copia spagnola è semplicemente cut?

Loggato
mauro ciavazzaro
kolossal

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2010, 08:06:42 pm »

Io ho visto oggi la versione americana.
Ovviamente SPOILER:
In questa versione dopo che il giovane è stato seppellito,si aprono delle crepe nel terreno e dalla crepe escono dei fiori,poi degli operai vedono il tutto e sconvolti
e chiamano la polizia.
Il film così si conclude con l'alternanza tra le immagini della Seberg-Marisol in piscina e un poliziotto in moto (chiaro sintomo che riceveranno la loro punizione)
La versione dura 1.45.17
Se vuoi vederla in streaming:http://veehd.com/video/2785396_Family-Project
Non penso si tratti di cut/uncut credo proprio siano 2 finali diversi,la tua versione spagnola quanto dura esattamente ?
Loggato
Alessio Di Rocco
Visitatore
« Risposta #2 il: Marzo 07, 2010, 11:03:06 pm »

La copia che ho io dura esattamente 1h 45' 27''.

Come detto, nella versione della V.T. non c'è nessun fiore che spunta dal terreno e nessun poliziotto in moto. Eppure, pur mancando di queste parti, dura di più. Forse la copia americana accorcia i delitti?

Comunque è interessante questa cosa. Non mi sembra che nessuno ha mai parlato di due finali differenti per questo film.

Ho provato a vedere la versione che hai linkato ma non ci sono riuscito. Mi sono pure registrato, ma non parte il film. Peccato...
Loggato
mauro ciavazzaro
kolossal

Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2010, 07:43:57 pm »

Strano,magari prova 2 volte,ieri lo faceva pure a me..
Loggato
mauro ciavazzaro
kolossal

Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2013, 09:57:08 pm »

rispolvero il topic per mettere il link della versione usa con finale alternativo per alessio
http://www.youtube.com/watch?v=GXj0QHiuus8
Loggato
Alessio Di Rocco
kolossal

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2013, 10:05:39 pm »

Grazie mille!
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: