Nocturno
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Febbraio 09, 2010, 07:24:21 am

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
Il nuovo forum di Nocturno è finalmente online!!
375571 Posts in 17975 Topics da 2524 Utenti
Ultimo Utente: pin964
* Home Help Ricerca Login Registrati
Nocturno  |  Nocturno cinema  |  NOCTURNO CINEMA  |  NOCTURNO DVD  |  Topic: 4 mosche di velluto grigio edizione speciale 2 dischi
Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 29
Stampa
Autore Topic: 4 mosche di velluto grigio edizione speciale 2 dischi  (Letto 26188 volte)
iochisono
kolossal

Guarda Profilo
« Risposta #330 il: Marzo 25, 2009, 11:19:39 pm »

io ho fatto una ricostruzione mettendo insieme quello che dice il comunicato del negozio iochisono. la tua contrarietà significa che tu pensi loro dicano cose false allora?

io contesto la tua ricostruzione, quello che dice profondorosso può solo lasciarmi perplesso per l'incoerenza con quanto dicevano prima (che non potevano avere il film perchè era della paramount), ma se faranno causa davvero immagino che sarà un giudice a stabilire come stanno le cose

tu invece dici che una proprietà di una società fallita ritorna cmq, anche dopo anni, a questa società e, di riflesso, agli ex proprietari di questa società che ha fatto fallimento. ovviamente chiunque sa che non funziona così, altrimenti sarebbe semplice fare fallimenti e rimanere proprietari dei beni della società stessa.
leggo insomma una "ricostruzione" che non si basa sulla effettiva e ben nota prassi legale più elementare, quindi mi viene da sorridere

a parte questo però, io, come ogni essere umano, mi faccio domande:

- come ha fatto la mya a presentarsi alla technicolor e ottenere i negativi originali per il nuovo master?
- come mai gli argento non lo hanno fatto loro, per anni?
- come ha fatto la 01 a comprare un diritto di distribuzione senza un appoggio attendibile da parte della società che glielo ha venduto?
- come mai la PARAMOUNT, dico... LA PARAMOUNT non ha bloccato il dvd USA?

mi sembra tutto molto delirante, ma immagino che se ci sarà un'azione legale, questa risponderà a tali domande (e molte altre)
Loggato
Toby Dammit
kolossal

Guarda Profilo
« Risposta #331 il: Marzo 26, 2009, 07:59:36 am »

Mi sa che mi conviene ordinare il dvd US prima che sia troppo tardi ...

Io l'ho preso al volo (e visti gli ultimi sviluppi c'ho azzeccato) più che altro per completare la mia collezione di DVD Argentiani, tanto alla fine il DVD Italiano (se mai vedrà la luce) sarà , nella migliore delle ipotesi, uguale a quello Americano ma in PAL.
Completamente d'accordo con il sig. Ripper. Un altro motivo che mi ha spinto a prendere il dvd Mya, è il fatto di poterlo avere subito e finalmente di poterlo vedere, poichè era uno degli Argento che non avevo mai visto.
Loggato

"DOn't WagEr ThE HeaD WiTh thE DeviL"
dan880
kolossal

Guarda Profilo
« Risposta #332 il: Marzo 26, 2009, 10:02:53 am »

ma sicuramente è una vicenda abbastanza ingarbugliata. i punti certi, in ogni modo, mi sembra di aver capito che sono i seguenti:

-quando la cic è uscita completamente di scena, questo film è stato ritenuto cmq di proprietà degli argento (certo: una proprietà formale dal momento che la seda non c'era più e non c'è stato riacquisto di diritti).

-una proprietà che loro, a livello nominativo, mantengono solo sul mercato europeo.

-sul mercato Usa il film è rimasto nelle eventuali disponibilità della paramount: ma anche quì una disponibilità astratta. perchè il contratto scade e i diritti non vengono rinnovati prima.

quindi possiamo sentenziare che il film ha in ogni caso dei proprietari.

e mi sembra di aver capito (altro punto certo) che, cmq, chi vuole editare il film deve rivolgersi ai due argento.

Loggato
iochisono
kolossal

Guarda Profilo
« Risposta #333 il: Marzo 26, 2009, 10:21:39 am »

ma sicuramente è una vicenda abbastanza ingarbugliata. i punti certi, in ogni modo, mi sembra di aver capito che sono i seguenti:

-quando la cic è uscita completamente di scena, questo film è stato ritenuto cmq di proprietà degli argento (certo: una proprietà formale dal momento che la seda non c'era più e non c'è stato riacquisto di diritti).

-una proprietà che loro, a livello nominativo, mantengono solo sul mercato europeo.

-sul mercato Usa il film è rimasto nelle eventuali disponibilità della paramount: ma anche quì una disponibilità astratta. perchè il contratto scade e i diritti non vengono rinnovati prima.

quindi possiamo sentenziare che il film ha in ogni caso dei proprietari.

dei proprietari "astratti"??
mai sentito una roba del genere

e mi sembra di aver capito (altro punto certo) che, cmq, chi vuole editare il film deve rivolgersi ai due argento.

a quanto pare no, visto che chi lo ha fatto ha avuto regolare accesso ai negativi originali alla technicolor. ma ripeto, se davvero ci sarà azione legale magari sapremo qualcosa di più sullo stato delle cose.
io continuo a rimanere a bocca aperta difronte a questi che per anni hanno detto che volevano riavere il film ma la paramount chiedeva troppo e ora dicono che il film è sempre stato loro... boh... ma sicuramente a tutto c'e' una spiegazione nella vita
Loggato
johnnyb
kolossal

Guarda Profilo Email
« Risposta #334 il: Marzo 26, 2009, 06:55:43 pm »

avanzo un'ipotesi: darione aveva qualche spicciolo di diritto residuo sul film nonostante il fallimento e ha fatto come i messicani: ha atteso che qualcun altro si sbattesse per recuperare il film, lo editasse, per poi balzare sulla preda e pretendere dei soldini che pioverebbero così dal cielo senza fatica.
Loggato
dan880
kolossal

Guarda Profilo
« Risposta #335 il: Marzo 26, 2009, 08:33:01 pm »

mah...è una vicenda particolare. perchè praticamente argento risulta proprietario (secondo quanto dice profondo rosso).

quello che io ricordo è che cozzi mi parlò, un anno fa, di problemi che mettevano insieme da un lato la paramount e dall'altro argento: quindi ci sarebbe conferma che i proprietari risultano rispettivamente la paramount (per gli Usa) e argento (per l'europa).
Loggato
karma negativo
kolossal

The darkest age is yet to come. Have faith.

Guarda Profilo
« Risposta #336 il: Marzo 26, 2009, 09:33:50 pm »

io mi affretterei a prendere il dvd USA...
Loggato

negotium perambulans in tenebris
Alos
kolossal

Guarda Profilo
« Risposta #337 il: Marzo 26, 2009, 09:48:53 pm »

si anche perchè ho letto che ora risulta un "prossimamente" e non più maggio... cvd
Loggato

La cattiva notizia è che dio non esiste. Quella buona, è che non ne hai bisogno...
RippeR
kolossal

Killing Is My Business... And Business Is Good!

Guarda Profilo
« Risposta #338 il: Marzo 27, 2009, 08:04:46 am »

Esatto...
Loggato

caesars
kolossal

Guarda Profilo Email
« Risposta #339 il: Marzo 27, 2009, 10:37:47 am »

Esatto...

Concordo al 100%. Se interessa il film bisogna correre a comprare l'ed. USA (buona peraltro, anche se con qualche leggero taglio). Per l'edizione targata 01 la vedo grigia... non si sa quando e se uscirà e probabilmente se anche uscisse sarà uguale all'americana, solo in Pal.
Loggato
iochisono
kolossal

Guarda Profilo
« Risposta #340 il: Marzo 27, 2009, 05:36:06 pm »

io, per non sapere ne' leggere ne' scrivere, prenderò sicuramente subito il dvd usa, perchè aldilà di tutte 'ste menate delle possibili differenze di bitrate ecc. non vorrei che poi la maledizione di "4 mosche" non lo facesse di nuovo svanire dai progetti 01... se poi vedrà la luce anche in italia, prenderò pure quello, tanto con tutta la mondezza che ho accumulato in dvd, uno più, uno meno...

così scrivevo, tra l'altro, il 3 febbraio di quest'anno...
Loggato
karma negativo
kolossal

The darkest age is yet to come. Have faith.

Guarda Profilo
« Risposta #341 il: Marzo 28, 2009, 03:46:51 pm »

altra recensione dettagliata

http://www.dvdtimes.co.uk/content/id/70355/four-flies-on-grey-velvet.html

Loggato

negotium perambulans in tenebris
dan880
kolossal

Guarda Profilo
« Risposta #342 il: Marzo 30, 2009, 07:41:09 am »

qualcuno mi ha detto che ha scaricato dalla rete una versione che sembrerebbe dvd: il film si vede bene e i titoli di testa e di coda sono in inglese. solo che le immagini sono attraversate da sottili linee. solo la prima didascalia, quella che apre il film ancor prima delle immagini, sembra non restaurata.

qualcuno sa se corrisponde alla edizione mya communication o se si tratterebbe di una edizione dvd fatta in precedenza, magari dai tedeschi?
Loggato
Tetsuo
kolossal

sambaioshi@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #343 il: Marzo 30, 2009, 10:49:03 am »

Sul forum di Thrauma, uno dei ragazzi che gestisce il negozio dice di aver
avuto giovedì scorso dal rappresentante 01 la fascetta con l'uscita confermata a metà
maggio.Poi pure lui mette le mani avanti sostenendo che da qui ad allora potrebbe
succedere di tutto, però per ora l'uscita parrebbe confermata.

Vabbè.
Saluti.
Loggato

Berlusconi: "Contro di me un progetto eversivo. Ma il mio è molto meglio."

Berlusconi "La gente sta con me". E' terribile, ti svegli una mattina e scopri che non fai più parte della gente.
Hammer
kolossal

Guarda Profilo
« Risposta #344 il: Marzo 30, 2009, 11:50:20 am »

la qualità sembra eccellente
Loggato

io ve lo ripeto, tenetevi forte alle sedie..
Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 29
Stampa
Nocturno  |  Nocturno cinema  |  NOCTURNO CINEMA  |  NOCTURNO DVD  |  Topic: 4 mosche di velluto grigio edizione speciale 2 dischi
Salta a: